Questa è una delle domande che mi viene posta più spesso. Per rispondere a questo quesito ti indico gli 8 motivi per cui hai guadagnato peso da un giorno all’altro.
Quante volte ti sarà capitato di svegliarti e accorgerti di aver preso peso rispetto al giorno prima?
Magari stai seguendo perfettamente la tua dieta e non riesci, perciò, a capire quale sia il valido motivo di ciò e ti “arrovelli” il cervello cercando di darti una risposta valida.
Ti svelo un segreto: le oscillazioni di peso da un giorno all’altro di 1/2 kg sono del tutto normali, e adesso ti spiego perchè!

- TI SEI CONCESSO UN PASTO A TARDA NOTTE: un pasto in più o cenare più tardi del solito potrebbe farti sentire più appesantito, ma sono in particolare liquidi.
- SONNO INSUFFICIENTE: il sonno è strettamente correlato con la linea. Uno studio ha dimostrato che andare a letto tardi e quindi non dormire a sufficienza porta ad aumento della massa grassa e della circonferenza della vita oltre che ad un aumento dell’appetito.
- SEI STRESSATO: lo stress potrebbe essere il responsabile dell’aumento del peso, questo perché aumenta il cortisolo e di conseguenza il tuo corpo tratterrà più liquidi (ritenzione idrica).
- TROPPO SALE: troppo sodio può causare un eccesso di questa molecola nel liquidi extracellulare del nostro organismo, il quale tratterrà più acqua al di fuori delle cellule causando ritenzione e gonfiore.
- ALLENAMENTO INTENSO IL GIORNO PRIMA: lo squilibrio elettrolitico causato da una perdita di sali minerali favorisce il ristagno di liquidi.
- SEI DISIDRATATO: il tuo corpo ristagnerà liquidi, andando in protezione.
- DIGESTIONE LENTA: il peso aumenta in relazione al contenuto intestinale in particolare dopo i pasti sostanziosi.
- HAI MANGIATO PIU’ DEL DOVUTO: ricorda ad esempio che più carboidrati assumi e più acqua introduci.
Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt