Integratori utili per l’estate? Scopriamolo insieme!

Sicuramente non possono mancare i sali minerali e i multivitaminici, questi perché sono efficaci a combattere la spossatezza e la stanchezza data dal forte caldo.
Con le alte temperature infatti è necessario inserire nella nostra alimentazione questi micronutrienti per darci una piccola energia in più durante le giornate estive.
In questo periodo aumenta anche la sudorazione, responsabile della perdita non solo di liquidi, ma anche di sali minerali indispensabili per svolgere tutte le funzioni vitali.
Gli integratori essenziali sono:

- Potassio e magnesio: i quali ti aiutano a combattere stanchezza, spossatezza, mancanza di concentrazione e crampi muscolari.
- Elettroliti: questi evitano bruschi abbassamenti di pressioni, svenimenti e malesseri generalizzati.
- Vitamine del gruppo B: che ottimizzano la produzione di energia.
- Vitamine dei gruppi A e C: ricche di antiossidanti.
- Bromelina o drenanti naturali a base di erbe: se soffri di ritenzione idrica o infiammazione nella parte inferiore del corpo, ti aiutano a combattere questo fastidioso gonfiore e talvolta dolore.
- Ginkgo: il ginkgo biloba è una pianta dalle proprietà portentose. Oltre a essere un potentissimo antiossidante, aiuta la circolazione sanguigna e sostiene l’attività della mente.
Questi integratori, in linea generale, sono da prendere in considerazione per quanto riguarda l’arrivo dell’estate.
Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt