Sono tanti i motivi per cui durante il giorno capita di sentire più fame del solito, nonostante la tua alimentazione non sia ipocalorica.

Alcuni dei motivi principali possono essere:

  • TROPPO CARDIO E POCHI PESI: è importante fare cardio, però “il troppo stroppia”. Quindi troppo cardio e poco sollevamento con i pesi può essere controproducente per il tuo metabolismo e il raggiungimento del tuo obiettivo!
  • I MACRONUTRIENTI NON SONO DISTRIBUITI BENE: il mio consiglio è di avere sempre carboidrati, proteine e grassi in tutti i pasti della giornata, questo perché ti aiuteranno a sentirti più sazia/o !
  • TROPPO CORTISOLO: lo stress si sa, non fa per niente bene! E per questo molte persone, più sono stressate e più tendono a mangiare!
  • PRIVAZIONE DI ALCUNI CIBI: se durante la settimana ti privi degli alimenti che ti piacciono di più, invece di trovare il giusto compromesso, inevitabilmente vivi il piano alimentare con tanto stress, con insoddisfazione e con improvvisi attacchi di fame.
  • FAI SACRIFICI MA NON VEDI RISULTATI: succede spesso che le persone dopo poco mollano tutto perchè si aspettano di vedere risultati a breve termine, ma non è così! Però così facendo buttano via mesi di lavoro e sacrifici per poi tornare sempre al punto di partenza.

A grandi linee i motivi principali per il quale abbiamo spesso una fame tremenda sono questi, quindi vi consiglio di rilassarvi e non stressarvi troppo sul percorso che state facendo. Alimentatevi e allenatevi nel modo giusto, senza privazioni e vedrete che se avete pazienza, il traguardo sarà GRANDIOSO!

Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:


 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt