Quando si perde peso soprattutto in poco tempo è inevitabile che rimangono residui di pelle in eccesso. Questo purtroppo è il lato negativo di quando si vuol dimagrire in tempi brevi, il che porta a rovinare la nostra forma fisica dopo il duro sacrificio per perdere peso.

La pelle residua è un effetto collaterale che si verifica soprattutto quando si perdono molti chili e il dimagrimento avviene troppo rapidamente, è anche per questo, oltre che per motivi di salute, che si consiglia di dimagrire nel modo e nei tempi giusti.

Alcuni consigli che possono essere utili per rimediare o evitare che accada ciò sono:

  • EVITA IL DIMAGRIMENTO VELOCE

Quando intraprendi questo percorso sappi che il tuo corpo ha bisogno dei giusti tempi per perdere peso anche per stare in salute.

Una perdita di peso più lenta abbinata ad una regolare e costante attività fisica previene questo disagio, poichè la pelle “si restringe” man mano che la massa grassa diminuisce e non perde di elasticità.

Quando invece si perde peso troppo rapidamente, la pelle non ha tempo di riprendersi e di ricostruirsi.

  • ATTIVITA’ FISICA E ALLENAMENTO

Il sollevamento pesi può essere un valido aiutante se si hanno problemi di eccesso di pelle. Questo perché allenandoci con i pesi andiamo a costruire massa muscolare così da “riempire” la pelle facendola apparire più tonica ed elastica.

Una costante attività fisica dopo il forte e rapido dimagrimento è la soluzione migliore per poter definire la forma fisica.

  • ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA

Questa sta alla base di ogni cosa. Anche dopo aver seguito una rigida dieta, bisogna seguire una corretta ed equilibrata alimentazione, inserendo frutta e verdura in modo da assimilare sali minerali e vitamine.

Alcune di queste contengono carotenoidi (patate dolci, carote, verdura a foglia verde, pomodori…) che hanno un effetto benefico sull’aspetto e l’elasticità della pelle.

  • ASSUMI PROTEINE

Mangia abbastanza proteine senza eccedere, queste ti aiuteranno a costruire massa muscolare insieme all’allenamento con i pesi.

Contengono anche collagene e altri nutrienti, i quali aiutano la pelle a rimanere elastica.

  • BEVI MOLTA ACQUA

L’idratazione è indispensabile per il benessere della nostra pelle. Quando la pelle è disidratata, diminuisce la sua elasticità, portando ad avere la pelle flaccida decadente.

  • DIMINUISCI O EVITA IL FUMO

Il fumo accelera il processo di invecchiamento e riduce la VITAMINA A, la quale ricostruisce le cellule danneggiate e migliora la pelle.

  • MASSAGGI

Alcune volte i massaggi possono essere d’aiuto per evitare e migliorare le smagliature e la cellulite.

Se invece la pelle in eccesso è molto accentuata l’unico consiglio è di ricorrere alla chirurgia estetica, la quale migliorerà sicuramente questo aspetto!

Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:


 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt