Quanti di voi al rientro delle vacanze per perdere quei 2 o 3 kg di troppo, decide di iniziare una dieta drastica a poche kcal?

B’è ti svelo un segreto…

E’ TUTTO INUTILE!

Perchè?

Fare una dieta drastica a basse chilocalorie e con macronutrienti poveri e non equilibrati, vi porterà solo a peggiorare. Inizialmente andrete a perdere quei chilogrammi tanto odiati, ma successivamente li riprenderete con gli interessi. Questo perché non è una “dieta” sostenibile nel lungo tempo!

La soluzione migliore, al rientro delle vacanze, è quella di rimettersi subito in riga, tornando a seguire l’alimentazione precedente, senza la necessità di tagliare di netto calorie e macronutrienti.

Altrimenti se vuoi rimetterti in forma e non sai come fare, la cosa ideale è quella di rivolgersi ad uno specialista, che ti saprà consigliare una dieta personalizzata con tutti i macronutrienti di cui hai bisogno per raggiungere il tuo obbiettivo fisico.

Ricordati che la dieta per essere sostenibile nel tempo deve essere equilibrata e flessibile, altrimenti può fare solo che danni!

Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:


 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt