In questo articolo vi indico i 4 migliori esercizi per allenare i vostri glutei direttamente da casa vostra.

Potete svolgere questi esercizi sia a corpo libero che con delle bande elastiche che vi aiuteranno ad avere una maggior tensione muscolare!

  1. BRIDGE

Sdraiatevi sulla schiena e piegate le gambe in modo che le piante dei piedi siano ben aderenti a terra. Da questa posizione, sollevate i fianchi verso l’alto contraendo i glutei e facendo attenzione a non inarcare la schiena. 

Mantenete la posizione in alto per qualche secondo e poi riportate il sedere a terra, espirando.

2. AFFONDI

Partendo in piedi con la schiena dritta, fate un passo in avanti abbassando il corpo e piegando le ginocchia. Lo scopo è creare un angolo di novanta gradi con il ginocchio, facendo in modo che questo non superi mai la punta del piede.

3. JUMP SQUATS

Si parte in piedi con le gambe leggermente divaricate, con un movimento controllato porta il bacino verso il basso, facendo in modo che la coscia e gamba formino quasi un angolo di 90°. Più vai in basso e più l’esercizio è faticoso ma allo stesso tempo efficace.

Con un movimento esplosivo, spicca un salto. Ricorda sempre di contrarre bene gli addominali, i glutei e quadricipiti. Aiutati se vuoi anche spingendo verso l’alto con i gomiti e le braccia.

Come una molla torna in posizione di squat, porta il bacino nuovamente in basso e preparati per il secondo salto.

4. SLANCI

In posizione supina sollevare lentamente una gamba, mantenendola piegata a 90°, fino a quando il ginocchio non raggiunge l’altezza dei glutei. Mantenere la posizione per qualche secondo, quindi tornare alla posizione di partenza e ripetere il movimento.

Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:


 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt