Quali sono i sintomi di una cattiva dieta?

  • POCA ENERGIA -> Il nostro corpo ha bisogno di una dieta equilibrata e bilanciata (dove sono presenti tutti e 3 i macronutrienti e i micronutrienti) per funzionare e darci la giusta carica ed energia!
  • VOGLIA DI CIBI POCO SALUTARI -> Se mangi male ad un pasto, lo sgarro aiuta l’organismo a sviluppare la leptina, accelerando il metabolismo. La leptina è un ormone che viene secreto dalle cellule adipose ed è implicato nella regolazione dell’appetito
  • MAL DI TESTA ->  Ad esempio il consumo di vino e alcolici possono contenere sostanze che scatenano la cefalea. Anche una dieta ricca di zuccheri e grassi saturi può provocare talvolta il mal di testa.
  • AUMENTO DELLA MASSA GRASSA -> Normale che se non seguiamo un’alimentazione corretta si tenda ad ingrassare e a diminuire la massa magra.
  • ABBUFFATE E SENSI DI COLPA -> Una dieta povera, invece, può scatenare queste abbuffate compulsive. Questo perchè non diamo al nostro organismo tutti i macronutrienti e i micronutrienti di cui ha bisogno per sopravvivere!

E tu, sei sicuro di seguire una corretta alimentazione?

“Mangiare male uccide più del fumo, della pressione alta e di qualunque altro fattore di rischio.”

Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:


 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt