La Bromelina è un enzima proteolitico (degrada proteine in aminoacidi). E’ contenuta nel gambo e nel frutto dell’ananas, le sue principali azioni sono: antinfiammatoria, digestiva e drenante.

AZIONE ANTINFIAMMATORIA

La sua azione antinfiammatoria è efficace in molti ambiti, ad esempio: in caso di traumi sportivi riesce a ridurre l’edema e l’infiammazione, diminuendo il dolore. E’ utile anche nel trattamento della cellulite perché ne riduce l’infiammazione. E’ utilizzata dagli sportivi per prevenire i classici dolori post allenamento e non solo, essa è in grado di rilassare la muscolatura e stimolarne la contrazione.

AZIONE DIGESTIVA

La Bromelina idrolizza le proteine, perciò rende più facile la loro digestione se ci si sta approcciando ad una dieta iperproteica.

AZIONE DRENANTE

 la Bromelina è un potente diuretico quindi contribuisce ad eliminare i liquidi in eccesso, ovvero la ritenzione idrica.

BROMELINA IN AMBITO MEDICO

E’ utilizzata anche in ambito medico perché aiuta nel rallentare la coagulazione, prevenire i tumori e combattere l’artrite e altri disturbi reumatici, la febbre da fieno, la colite ulcerosa ed aiuta a prevenire l’edema polmonare.

Che dire? la Bromelina è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Si può trovare sotto forma di integratore alimentare, il quale uso è consigliatissimo visto le sue tante proprietà benefiche!

Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:


 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt