L’ansia è davvero una patologia capace di limitare, se non addirittura di sopire del tutto, la capacità di vivere al pieno delle proprie forze fisiche e mentali.
Lo dimostra quella forte sensazione di oppressione che si prova all’interno della cassa toracica
Infatti circa 7 adulti su 10 ne soffrono !

Come combatterla allora?
🔸 ASSUNZIONE DI TUTTE LE VITAMINE E I MINERALI
Uno studio svolto presso l’Università di Swansea, in Galles, ha dimostrato come le persone che hanno assunto una pastiglia multivitaminica per la durata di un mese hanno sperimentato una riduzione dell’ansia di cerca del 68 per cento.
Quindi avere una dieta sana e bilanciata può aiutare la maggior parte delle persone che soffrono di ansia!
🔸ALLENA LA MEDITAZIONE MINDFULNESS
È scientificamente dimostrato che esercitare la mindfulness provoca lo sviluppo degli strati corticali nelle regioni del cervello che controllano l’attenzione in modo da ottenere una migliore focalizzazione. Aumenta anche l’attivazione di una delle aree della corteccia prefrontale che aiuta a controllare e ridurre le emozioni negative che possono provocare l’ansia.

🔸 FAI ESERCIZIO FISICO QUOTIDIANAMENTE
Infatti lo dicono i ricercatori dell’Università di Princeton con uno studio pubblicato nel 2013 nel quale affermano che l’esercizio fisico quotidiano ricarica il cervello ed è in grado di calmare lo stato ansiogeno.
🔸CREA LEGAMI SOCIALI STABILI
Lo rivelano i ricercatori della Concordia University con uno studio pubblicato nel giugno 2013 nel quale rivelano che correre ai ripari vedendo altre persone nel corso di un evento stressante è un modo efficace per migliorare l’umore. Isolarsi, al contrario, aumenta l’ansia, il rischio di depressione e diminuisce la fiducia verso gli altri.

L’ansia si può combattere, tutto deve iniziare da te !
Se hai bisogno di informazioni non esitare a scrivermi, mi puoi trovare QUA:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/asiacaliani/?hl=it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/asiacalianipt